rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Classifica delle migliori gelaterie, Cesena ne ha due tra le "top 100" e migliorano i piazzamenti

 Il gelato di Cesena migliora il proprio piazzamento nella tradizionale classifica delle 100 gelaterie di maggiore qualità in Italia. Lo certifica la graduatoria di 'Dissapore'

 Il gelato di Cesena migliora il proprio piazzamento nella tradizionale classifica delle 100 gelaterie di maggiore qualità in Italia. Lo certifica la graduatoria stilata anche quest'anno da 'Dissapore',  la rivista gastronomica indipendente che dal 2011 gira per l'Italia ad assaggiare il miglior gelato dello Stivale, valutando tra le ben 36970 gelaterie italiane. Cesena conferma le sue due gelaterie in classifica, ma non solo: entrambe migliorano la propria posizione in graduatoria. Un bel successo, nessuna città romagnola infatti può vantare un primato di questo tipo.

Forlì, una sola gelateria tra le migliori 100 in Italia

Secondo 'Dissapore' il miglior gelato di Cesena, ma anche della Romagna, si può consumare presso la Gelateria Leoni (in via Fratelli Bandiera 40 e via Savio 562, a Cesena). Per 'Dissapore' Leoni è all'85° posizione della classifica, con un miglioramento di 5 posti rispetto al 2017, quando si posizionò 90°. Molto bene anche per Conserve Bio (alla Mura Barriera, ma anche un punto vendita a Forlì in via Seganti). Per quest'ultima, infatti, il posto attribuito è il 96°, con un miglioramento di quattro posizioni rispetto allo scorso anno. Tra le romagnole, infine, esce dalla classifica 2018 'Freddino' di viale dell'Appennino a Forlì. I criteri di valutazione di 'Dissapore' sono l'originalità, la sperimentazione, il rifiuto delle basi pronte e dell'uso di coloranti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica delle migliori gelaterie, Cesena ne ha due tra le "top 100" e migliorano i piazzamenti

CesenaToday è in caricamento