rotate-mobile
Cronaca

Emergenza sanitaria, le aziende donano al Comune due sanificatori: collocati allo Sportello Facile

Due sanificatori anti-Covid19 installati negli spazi di Palazzo Albornoz dedicati all’erogazione dei servizi per il cittadino

Due sanificatori anti-Covid19 installati negli spazi di Palazzo Albornoz dedicati all’erogazione dei servizi per il cittadino. Questa la lodevole iniziativa della Mito Sistema Ambiente Srl che, insieme a Protezione Sanitaria, hanno voluto fornire una risposta alla pandemia in corso con un gesto concreto teso a garantire maggiore sicurezza ai dipendenti comunali e ai cittadini che si recano in Municipio. La donazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Enzo Lattuca, della Dirigente del Settore Personale e Organizzazione del Comune Stefania Tagliabue e della Responsabile dello Sportello Facile Valentina Ghetti.

“Sappiamo – commentano gli Amministratori delegati della Vivid srl di Cesena Tiziano Sironi  e di Mito Sistema Ambiente Andrea Sintucci – che il virus si trasmette principalmente per via aerea e anche per contatto di superfici e, proprio per questo motivo Mito Sistema Ambiente, insieme a Protezione Sanitaria, hanno voluto mettere a disposizione la loro esperienza nella sanificazione di ambienti ed aria, attraverso la donazione di 2 dispositivi Medici Classe 1. I macchinari installati negli ambienti comunali saranno utili non solo ai dipendenti ma anche alla cittadinanza stessa. La salute delle persone passa anche attraverso una pulizia accurata dell’ambiente di lavoro, di riposo e di svago, soprattutto in virtù del fatto che l’aria ‘indoor’ può essere fino a cinque volte più inquinata rispetto all’esterno, ed è per questo che siamo fermamente convinti che la sanificazione di aria ed ambiente è necessaria per migliorare la salute della comunità”.  I dispositivi donati sono dotati di un innovativo sistema di sanificazione aria da virus e batteri, grazie alla tecnologia a raggi UV-C, e sono già in uso sulle ambulanze del 118, in alcune scuole e strutture sanitarie del territorio.

“Siamo grati alla Mito Sistema Ambiente Srl e a Protezione Sanitaria – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – per la donazione di questi dispositivi per ambiente dotati di lampade che, con apposite schermature, purificano l’aria nel corso dell’intera giornata, anche in presenza di persone. Come abbiamo più volte ribadito, sin dall’inizio di questa emergenza sanitaria, la sanificazione degli ambienti è necessaria perché gli stessi possano essere frequentati in sicurezza da tutti noi. Per questa ragione abbiamo implementato le operazioni di sanificazione e igienizzazione nelle strutture scolastiche, sanitarie e di cura, dove già l’attenzione era alta prima ancora dell’avvio della pandemia, ma anche nelle strutture pubbliche dove quotidianamente si recano i cittadini. Anche guardando oltre la pandemia in corso siamo certi che l’attenzione alla qualità dell’aria negli ambienti interni sarà sempre alta e ringraziamo tutti le realtà d’impresa del territorio che si sono attivate nella ricerca di efficaci strumenti di purificazione e sanificazione dell’aria, dimostrando particolare premura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sanitaria, le aziende donano al Comune due sanificatori: collocati allo Sportello Facile

CesenaToday è in caricamento