Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Due volontari nella sede della scuola elementare, l'opportunità del servizio civile

Con il bando in scadenza alle 23.59 di domenica 18 luglio sono stati assegnati alla Fondazione del Sacro Cuore 2 volontari

Con il bando in scadenza alle 23.59 di domenica 18 luglio sono stati assegnati alla Fondazione del Sacro Cuore 2 volontari che eserciteranno il Servizio Civile regionale nella sede della scuola elementare, sviluppando anche attività di continuità con la Scuola dell’Infanzia.

Il progetto “Inclusione a scuola”, presentato dall'Ente in coprogettazione con il Comune di Forlì, prevede che i volontari siano utilizzati all’interno della scuola e dei vari servizi educativi ad essa collegati, con particolare riferimento al supporto a ragazzi con difficoltà di apprendimento. Per la Fondazione il volontariato rappresenta anche un modo per conoscere giovani, che, maturando competenze specifiche,  potrebbero essere interessati a continuare poi un rapporto di tipo professionale in ambito educativo. Questo è accaduto per molti dei ragazzi che in questi anni hanno svolto il loro servizio presso le scuole del Sacro Cuore.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’Ente titolare del co-progetto prescelto e dovrà essere ricevuta entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 18 luglio 2021.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://informagiovani.comune.forli.fc.it/servizio-civile/servizio-civile-regionale/ o telefonare in segreteria allo 0547 645792

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due volontari nella sede della scuola elementare, l'opportunità del servizio civile

CesenaToday è in caricamento