rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Dopo la raccolta firme arrivano sette nuovi stalli riservati alle auto degli operatori sanitari

A seguito della raccolta firme organizzata da CISL FP Romagna, gli Operatori sanitari del Distretto del Rubicone a Savignano in via Fratelli Bandiera hanno ora a disposizione sette stalli dedicati alle loro auto di servizio

A seguito della raccolta firme organizzata da Cisl Fp Romagna, gli Operatori sanitari del Distretto del Rubicone a Savignano in via Fratelli Bandiera hanno ora a disposizione sette stalli dedicati alle loro auto di servizio.

“La scorsa estate- ricorda Maria Antonietta Pedrelli segretaria della FP CISL Romagna- abbiamo presentato come CISL una raccolta firme per aiutare gli operatori sanitari. Nell’espletamento del loro servizio erano infatti costretti a perdere anche trenta minuti nella ricerca di stalli liberi per parcheggiare le auto aziendali, al rientro dal lavoro quotidiano. Allo stesso modo un operatore ad inizio turno era costretto a perdere notevole tempo nel trovare e raggiungere l’auto a disposizione, il tutto gravato dal trasporto del materiale necessario alle varie attività”.
“Ringraziamo il Sindaco Giovannini e il Vicesindaco Dellapasqua per aver capito le  esigenze del personale sanitario ed essersi attivati il prima possibile per la realizzazione di questi stalli che ora sono ben visibili nei pressi della struttura AUSL distretto del Rubicone, in via Fratelli Bandiera. Siamo felici del risultato ottenuto e riteniamo -conclude Pedrelli- molto positiva la collaborazione ed il dialogo che fin da subito l’Amministrazione ha posto alle istanze che come CISL abbiamo portato alla loro attenzione”.

“La collaborazione con le parti sociali si basa anche su interventi che riguardano il quotidiano delle persone, perché la qualità della vita dipende molto da come è organizzato il nostro tempo di tutti i giorni e dai servizi che la città in cui viviamo e lavoriamo è in grado di offrirci – afferma il Vicesindaco e Assessore al Welfare e alle Politiche del lavoro Nicola Dellapasqua . Chi lavora ha bisogno di efficienza e praticità, cose che in questo caso abbiamo garantito. Colgo l’occasione per ringraziare il personale sanitario che in questi anni difficili è stato in prima linea, consentendoci di affrontare e superare un evento di fortissimo impatto come è stata la pandemia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la raccolta firme arrivano sette nuovi stalli riservati alle auto degli operatori sanitari

CesenaToday è in caricamento