rotate-mobile
Cronaca

Domenica la festa di San Mauro

Domenica alle 18, in cattedrale a Cesena, monsignor Douglas Regattieri celebra la messa in memoria del vescovo Mauro, vissuto attorno all’anno Mille

Una messa per festeggiare San Mauro e raccogliere le offerte destinate alla missione diocesana in Venezuela. Domenica alle 18, in cattedrale a Cesena, monsignor Douglas Regattieri celebra la messa in memoria del vescovo Mauro, vissuto attorno all’anno Mille, al quale si lega la nascita del Monastero di Santa Maria del Monte. Durante la messa ci sarà la raccolta di quanto, durante l’Avvento, i fedeli hanno messo da parte per sostenere la missione di Carupano, in Venezuela, dove opera il sacerdote cesenate don Giorgio Bissoni.

In particolare devono essere finanziati i progetti della Casa de la Caridad, della Casa de la Juventud e del Centro pastoral Hato Roman. La Casa de la Caridad dovrebbe rappresentare il centro di riferimento della pastorale sociale e caritativa della diocesi. È dotato di un centro diurno per anziani e disabili, di una mensa per i poveri e della possibilità di ospitare i familiari dei degenti del vicino ospedale. Il Centro Pastoral Hato Roman è un centro parrocchiale dove è presente una chiesa, una residenza per suore e un salone per attività di formazione pastorale rivolto a famiglie, giovani e catechisti della diocesi. La Casa de la Juventud, al momento in fase di costruzione, dovrebbe diventare un oratorio per far fronte ai gravissimi problemi della gioventù della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la festa di San Mauro

CesenaToday è in caricamento