rotate-mobile
Cronaca

Esami e acquisto di farmaci con ricetta elettronica, piattaforma in tilt. L'Ausl: "Proseguono i rallentamenti"

"A livello locale il mancato funzionamento della rete nazionale,  oltre a creare disservizi agli utenti presso le farmacie del territorio e ai Medici di Medicina generale, ha determinato criticità a tutta l'attività di accesso alle prenotazione della Ausl della Romagna"

Disagi per prenotare esami e acquistare farmaci con ricetta elettronica, il tilt la piattaforma online. Questa la nota dell'Ausl Romagna: "Come evidenziato da alcuni articoli della stampa locale, ieri si è verificato un blocco prolungato dei servizi nazionali che gestiscono l'intero flusso delle prescrizioni dematerializzate di farmaci e prestazioni sanitarie, causando problemi a tutti i servizi sanitari del territorio nazionale e anche nella giornata odierna si registrano alcuni rallentamenti".

"A livello locale il mancato funzionamento della rete nazionale,  oltre a creare disservizi agli utenti presso le farmacie del territorio e ai Medici di Medicina generale, ha determinato criticità a tutta l'attività di accesso alle prenotazione della Ausl della Romagna: sportelli distrettuali sul territorio, Telecup e Cupweb. Anche l'attività dei medici specialisti ambulatoriali della Ausl è stata conseguentemente rallentata. L'Ausl della Romagna è in costante contatto con i riferimenti regionali che si rapportano con Ministero dell'Economia e Finanza, gestore del Sistema Tessera Sanitaria nazionale al fine di addivenire ad un miglioramento di tale gestione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami e acquisto di farmaci con ricetta elettronica, piattaforma in tilt. L'Ausl: "Proseguono i rallentamenti"

CesenaToday è in caricamento