rotate-mobile
Cronaca

"La bellezza dell’amore": un nuovo incontro della Diocesi in seminario

L’Ufficio per la pastorale della scuola ha organizzato due incontri rivolti in particolare alle comunità parrocchiali, ai genitori e a chi vive nel mondo della scuola

La Diocesi propone venerdì un nuovo appuntamento sul tema dell’amore. "Annunciare la bellezza dell’amore e aiutare quindi le persone a non ripiegarsi su se stesse è la sfida che sta davanti alle nostre comunità - scrive il vescovo Douglas Regattieri nella lettera pastorale "Nella casa di Betania. Educare alla vita buona del Vangelo nella cura degli affetti e delle relazioni -. In questo importante compito educativo la scuola e le associazioni ecclesiali giovanili costituiscono l’ambito pastorale da privilegiare. È evidente che bisogna coinvolgere gli insegnanti e tutti gli educatori”. L’Ufficio per la pastorale della scuola ha organizzato due incontri rivolti in particolare alle comunità parrocchiali, ai genitori e a chi vive nel mondo della scuola. Dopo quello di venerdì scorso sul tema “Da chi s’impara l’amore?” guidato dal vescovo Douglas, venerdì alle 21, sempre in seminario, Roberto Marchesini, formatore e terapeuta, tratterà di “Educazione affettivo-sessuale e desiderio di felicità”.

Monsignor Regattieri spiega il Vangelo su Sanmarino Rtv

Il vescovo Douglas per quattro puntate su Sanmarino Rtv. Andranno in onda alle 15 di ogni sabato, a partire dal prossimo. E saranno replicate il giorno dopo alle 10,40. In video ci sarà monsignor Regattieri a commentare il Vangelo della domenica. Le quattro trasmissioni sono state registrate nei giorni scorsi, in episcopio a Cesena, dall’emittente della Repubblica di San Marino, televisione del gruppo Rai e andranno in onda sul canale 73 del digitale terrestre e sul canale 520 di Sky. Le puntate saranno disponibili anche sul sito di Sanmarino Rtv (www.sanmarinortv.sm). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La bellezza dell’amore": un nuovo incontro della Diocesi in seminario

CesenaToday è in caricamento