"La bellezza dell’amore": un nuovo incontro della Diocesi in seminario

L’Ufficio per la pastorale della scuola ha organizzato due incontri rivolti in particolare alle comunità parrocchiali, ai genitori e a chi vive nel mondo della scuola

La Diocesi propone venerdì un nuovo appuntamento sul tema dell’amore. "Annunciare la bellezza dell’amore e aiutare quindi le persone a non ripiegarsi su se stesse è la sfida che sta davanti alle nostre comunità - scrive il vescovo Douglas Regattieri nella lettera pastorale "Nella casa di Betania. Educare alla vita buona del Vangelo nella cura degli affetti e delle relazioni -. In questo importante compito educativo la scuola e le associazioni ecclesiali giovanili costituiscono l’ambito pastorale da privilegiare. È evidente che bisogna coinvolgere gli insegnanti e tutti gli educatori”. L’Ufficio per la pastorale della scuola ha organizzato due incontri rivolti in particolare alle comunità parrocchiali, ai genitori e a chi vive nel mondo della scuola. Dopo quello di venerdì scorso sul tema “Da chi s’impara l’amore?” guidato dal vescovo Douglas, venerdì alle 21, sempre in seminario, Roberto Marchesini, formatore e terapeuta, tratterà di “Educazione affettivo-sessuale e desiderio di felicità”.

Monsignor Regattieri spiega il Vangelo su Sanmarino Rtv

Il vescovo Douglas per quattro puntate su Sanmarino Rtv. Andranno in onda alle 15 di ogni sabato, a partire dal prossimo. E saranno replicate il giorno dopo alle 10,40. In video ci sarà monsignor Regattieri a commentare il Vangelo della domenica. Le quattro trasmissioni sono state registrate nei giorni scorsi, in episcopio a Cesena, dall’emittente della Repubblica di San Marino, televisione del gruppo Rai e andranno in onda sul canale 73 del digitale terrestre e sul canale 520 di Sky. Le puntate saranno disponibili anche sul sito di Sanmarino Rtv (www.sanmarinortv.sm). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento