rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Dal Comune di Cesenatico quasi 20mila euro per lo spazio bimbi

Spiega l’Assessore Amormino: “Dal 2000 a Cesenatico è attivo un “Gruppo primavera – Spazio bimbi” che attua un servizio di assistenza, cura e didattica rivolto a bimbi in età di prima infanzia

Dal Comune di Cesenatico quasi 20mila euro per lo spazio bimbi. Spiega l’Assessore Amormino: “Dal 2000 a Cesenatico è attivo un “Gruppo primavera – Spazio bimbi” che attua un servizio di assistenza, cura e didattica rivolto a bimbi in età di prima infanzia. Tale servizio è reso dalla cooperativa culturale e sportiva Granata convenzionata col Comune. Tale convenzione è stata rinnovata dalla nostra amministrazione anche per l’anno scolastico 2014-2015".

"Questo in modo da dare continuità ad un progetto che da una parte fornisce alla comunità un servizio utile per conciliare i tempi lavoro delle famiglie e assicura cura e contenuti didattici ai bimbi in età di prima infanzia e dall’altra può contare sull’organizzazione ed esperienza del partner che ha attuato sin dall’origine il servizio stesso. La Giunta,nel prendere atto del consolidamento dell’esperienza e dell’utilità ed idoneità della tipologia in esame rispetto alle istanze delle famiglie del territorio in tema di attività didattica a favore della prima infanzia e con l’intento di dare una definitiva collocazione al servizio di “Spazio bimbi” farà svolgere le attività nei nuovi locali di proprietà comunale ubicati nella frazione di Bagnarola con accesso da via Almerici 7. Il contributo rette per questa classe, che verserà il Comune di Cesenatico tenendo conto di 20 bambini sarà di 18.900 € oltre ad euro 300 per arredamenti ed attrezzature per un totale di 19.200 €. Questi soldi sono ben spesi per i migliorare l’apprendimento dei bambini della nostra città e per agevolare le famiglie nel compito educativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune di Cesenatico quasi 20mila euro per lo spazio bimbi

CesenaToday è in caricamento