rotate-mobile
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

"Da cinque mesi a Gaza i bambini soffrono sotto le bombe", sulle note di 'Imagine' si chiede il cessate il fuoco

Sulle note di "Imagine" di John Lennon Cesena torna a chiedere il cessate il fuoco e lo stop delle bombe su Gaza. Sit-in venerdì mattina in questo 8 marzo, giorno della Festa della Donna, in Piazza del Popolo

Sulle note di "Imagine" di John Lennon Cesena torna a chiedere il cessate il fuoco e lo stop delle bombe su Gaza. Sit-in venerdì mattina in questo 8 marzo, giorno della Festa della Donna, in Piazza del Popolo. In centro circa 50 persone si sono ritrovate per invocare nuovamente la Pace. Una manifestazione per le vie del centro c'era stata già lo scorso dicembre. 

In piazza del Popolo tante bandiere palestinesi, i partecipanti al presidio hanno 'scritto' utilizzando i propri corpi 'Cessate il fuoco'. "Fermiamo il massacro e restiamo umani", gli slogan dei manifestanti che hanno voluto "dare voce a donne, bambini e uomini che da 5 mesi soffrono e muoiono sotto le bombe. Questo è un esempio di resistenza per tutti noi che non possiamo e vogliamo tacere. A Gaza vengono uccise due madri ogni ora. Circa il 70% delle persone uccise sono donne e bambini".

Il sit-in in piazza

Il presidio ha voluto tenere accesi i riflettori sulla situazione di Gaza, dove tutta la popolazione, oltre due milioni di persone, si trova ad affrontare la mancanza di cibo, acqua e medicine. Fondamenta e Alleanza Verdi e Sinistra hanno chiesto negli scorsi giorni la partecipazione di tutte le forze politiche cittadine ad un tavolo per definire le azioni che come collettività cesenate, dai singoli che la compongono all’amministrazione, si possono mettere in atto per fare pressione a tutti i livelli per il cessate il fuoco su Gaza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da cinque mesi a Gaza i bambini soffrono sotto le bombe", sulle note di 'Imagine' si chiede il cessate il fuoco

CesenaToday è in caricamento