rotate-mobile
Cronaca

Covid, oltre ai contagi in discesa anche i ricoveri. Ma si viaggia alla media di 2 morti al giorno

I numeri settimanali del Covid fotografano l'evoluzione dei contagi sul territorio cesenate, in discesa negli ultimi 7 giorni anche i ricoveri

I numeri settimanali del Covid fotografano l'evoluzione dei contagi sul territorio cesenate, i casi settimanali continuano a diminuire, i dati sono aggiornati al 7 febbraio. Molto positivo anche il calo delle ospedalizzazioni. In questo momento, nel comprensorio di Cesena, sono ricoverati 45 pazienti (7 giorni fa erano 69), più 2 che si trovano in Terapia intensiva, (-1 rispetto a 7 giorni fa). 

Il bollettino Covid giornaliero

Scendono ancora e passano da 11177 a 8209 i positivi che si trovano in isolamento a casa senza particolari sintomi. Da quando è iniziata la pandemia i contagi totali nel territorio cesenate sono stati 62824, in 7 giorni se ne sono contati 3257, continua la discesa dei nuovi casi. Il Cesenate ha contato fino ad ora 524 morti, si sono messi a referto altri 14 deceduti negli ultimi 7 giorni, è l'unica nota stonata. In totale da inizio pandemia 54044 positivi sono guariti mettendosi alle spalle il virus, boom nell'ultima settimana. Da quando è iniziata l'emergenza Covid  Cesena ha contato 271 morti, Cesenatico 55, Savignano 40, San Mauro Pascoli 27, Gambettola e Gatteo 25, Mercato 15, Bagno 14, Longiano 12, Sogliano 11, Sarsina 9, Borghi 4, Montiano 3, Verghereto 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, oltre ai contagi in discesa anche i ricoveri. Ma si viaggia alla media di 2 morti al giorno

CesenaToday è in caricamento