rotate-mobile
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Un corteo transfemminista per le vie del centro storico: "Troppe le quotidiane discriminazioni"

Spazio Caracol annuncia una manifestazione transfemminista per le vie del centro di Cesena. Si legge in una nota: "I collettivi e le realtà transfemministe romagnole invitano la cittadinanza a partecipare al corteo rumoroso di sabato 2 marzo"

Spazio Caracol annuncia una manifestazione transfemminista per le vie del centro di Cesena. Si legge in una nota: "I collettivi e le realtà transfemministe romagnole invitano la cittadinanza a partecipare al corteo rumoroso di sabato 2 marzo che si terrà per le strade della città di Cesena a partire dalle 16.30, con punto di ritrovo in Barriera e di arrivo in piazza del Popolo. Come Spazio Caracol da tempo sentiamo la necessità di portare in strada le rivendicazioni legate ai diritti ancora negati alle donne e alle persone lgbtqi+". Spazio Caracol si definisce un gruppo culturale antifascista, antirazzista e intersezionale.

Secondo Spazio Caracol "le persone vivono sulla loro pelle quotidiane discriminazioni legate al genere e scendiamo in piazza perché non si sentano più sole, perché solo facendo rete possiamo cambiare questo sistema oppressivo. Sarà una giornata che ci accompagnerà allo sciopero internazionale dell’8 marzo, una delle date più importanti per il movimento transfemminista promossa in Italia dal movimento 'Non una di meno'". 

Il corteo sarà accompagnato da artisti della murga “Stamurga” di Bologna ed è previsto un flashmob in linea con i temi proposti nella giornata. Il corteo sarà apartitico e non saranno presenti bandiere di partiti e movimenti politici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corteo transfemminista per le vie del centro storico: "Troppe le quotidiane discriminazioni"

CesenaToday è in caricamento