rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il territorio cesenate mette a referto altri 6 contagi. Al Bufalini un solo ricoverato

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 387.106 casi di positività, 58 in più rispetto a domenica

Il territorio cesenate mette a referto 6 nuovi positivi (4 sintomatici), nessun nuovo caso sul territorio forlivese. Nessun decesso in provincia, come in tutta la regione. 2 contagi si registrano a Cesena, 2 a Gatteo e 2 a Cesenatico. I guariti in provincia sono 17. In questo momento all'ospedale Bufalini c'è un solo ricoverato, zero in terapia intensiva, 85 positivi sono in isolamento domiciliare.

In Emilia Romagna

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 387.106 casi di positività, 58 in più rispetto a domenica, su un totale di 6.195 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 35,2 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Parma con 13 nuovi casi, Bologna con 9 e  Piacenza (8); seguono Reggio Emilia, Modena, Cesena (tutte con 6 nuovi casi); poi Ravenna (4), Rimini (3), Circondario Imolese (2) e Ferrara (1). Nessun caso a Forlì.  

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 162in più rispetto a ieri e raggiungono quota 371.353.    

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.489 (-104 rispetto a ieri). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 2.304 (-106), il 92,6% del totale dei casi attivi.

Non si registra alcun decesso. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione restano quindi 13.264.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 22 (numero stabile rispetto a ieri),163 quelli negli altri reparti Covid (+2).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il territorio cesenate mette a referto altri 6 contagi. Al Bufalini un solo ricoverato

CesenaToday è in caricamento