Lungo ponte, intensa attività dell'Arma: 419 persone identificate, 3 denunce

Questo il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, al comando del capitano Francesco Esposito, durante il lungo ponte del 25 aprile e del primo maggio

419 persone identificate; 301 veicoli controllati. 18 esercizi pubblici sottoposti a verifiche; tre persone denunciate. E ancora 25 contravvenzioni al codice della strada e quattro patenti ritirate. Questo il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, al comando del capitano Francesco Esposito, durante il lungo ponte del 25 aprile e del primo maggio. Gli uomini dell'Arma hanno operato con 93 pattuglie. Un 31enne di nazionalità albanese, già noto alle forze dell'ordine e residente a Longiano, è stato denunciato dai militari di Gambettola per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  dopo esser stato trovato in possesso durante un controllo notturno effettuato il 25 aprile di tre dosi di cocaina del peso complessivo di alcuni grammi.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia cesenaticense hanno denunciato in stato di libertà due persone: un ventiseienne, italiano, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché, identificato in via Canale Bonificazione nella nottata tra venerdì e sabato, è stato trovato in possesso di un manganello in legno, detenuto vicino al freno a mano, dalla lunghezza di 45 centimetri.

Sottoposto al test dell'etilometro è risultato positivo con un tasso di 1,28 grammi per litro, ragion per la quale è stato indagato anche per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata ritirata ed il mezzo affidato ad una persona idonea alla guida. Gli stessi militari, nel corso delle prime ore della nottata del primo maggio, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 27enne poichè sorpreso alla guida a Sant’ Angelo, con un tasso alcolemico pari a 0.82 g/l. Il documento di guida è stato ritirato ed il mezzo affidato ad una persona idonea alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento