rotate-mobile
Qualità dell'aria

Continua l'allerta smog: proseguono le misure di emergenza fino a lunedì

Dalle 8,30 alle 18,30 è previsto lo stop alla circolazione di tutti i veicoli diesel Euro 4 nei centri abitati interessati dai provvedimenti

Continua l'allerta smog. Da sabato a lunedì compresi proseguono le misure emergenziali. Dalle 8,30 alle 18,30 è previsto lo stop alla circolazione di tutti i veicoli diesel Euro 4 nei centri abitati interessati dai provvedimenti. Previsto il divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo) con classe di prestazione energetica ed emissiva inferiore a 4 stelle. E' disposto inoltre il divieto di combustione all’aperto (residui vegetali, falò, barbecue e fuochi d’artificio); il divieto di spandimento dei liquami zootecnici.

Sono escluse dal presente divieto le tecniche di spandimento con interramento immediato dei liquami e con iniezione diretta al suolo. Sono fatte salve le deroghe per sopraggiunto limite di stoccaggio, verificato dall’autorità competente al controllo. E' previsto il potenziamento dei controlli sulla circolazione dei veicoli, combustioni all’aperto, spandimento liquami e impianti a biomassa domestica. Viene disposto l'abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19°C e nelle attività industriali e artigianali fino a 17°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'allerta smog: proseguono le misure di emergenza fino a lunedì

CesenaToday è in caricamento