rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Consegna dei diplomi per i maturi ai tempi del Covid, momento emozionante per 217 studenti del liceo linguistico

Sono stati protagonisti gli  studenti che lo scorso anno scolastico (2020-2021) hanno conseguito il diploma

Il liceo linguistico di Cesena Ilaria Alpi ha potuto riassaporare un momento di socialità tanto atteso dagli studenti. La Cerimonia di consegna dei diplomi si è svolta nella sede del Liceo Linguistico e ha visto come protagonisti gli  studenti che lo scorso anno scolastico 2020/21 hanno conseguito il diploma.

Cerimonia semplice e sobria, ma ad ogni modo un momento significativo ed emozionante per 217 alunni ed  alunne, che hanno ricevuto personalmente dal Dirigente Scolastico, Valentina Biguzzi, il  riconoscimento del loro impegno e della loro bravura. 
"E’ meritevole per loro non solo l’aver ottenuto il diploma ma soprattutto l’averlo conseguito in un momento di estrema difficoltà come quello passato in periodo di pandemia".  Il Dirigente Scolastico, unitamente ai docenti, ha sottolineato l’importanza ed il valore che, come ben noto,  il diploma liceale in 3 lingue straniere ha per l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria e l’inserimento nel  mondo del lavoro, soprattutto in settori come il commercio, il turismo e il marketing, settori in cui  l’interscambio linguistico è fondamentale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna dei diplomi per i maturi ai tempi del Covid, momento emozionante per 217 studenti del liceo linguistico

CesenaToday è in caricamento