rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Con gli amici nel sentiero "Bike Park", dopo la brutta caduta arriva il Soccorso alpino

Un uomo di 31 anni arrivato in prossimità del lago di Quarto è caduto rovinosamente a terra battendo il torace e la spalla

Un gruppo di amici sono andati in mattinata a fare un giro con la mountain bike nei sentieri intorno alle colline di Sarsina. Sono partiti dalla frazione di Quarto e hanno imboccato un sentiero, il Bike Park, noto a chi pratica questo sport. Uno di loro, un uomo di 31 anni residente a Verrucchio arrivato in prossimità del lago di Quarto è caduto rovinosamente a terra battendo il torace e la spalla.

Erano circa le 10.50 quando gli amici hanno attivato il 118 che ha immediatamente inviato l’ambulanza di Cesena e il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco. Sul posto la squadra della valle del Savio, composta da 4 tecnici e 1 infermiere. Gli operatori del CSNAS arrivati sul posto hanno immobilizzato l’infortunato e dopo averlo posizionato sulla barella portantina lo hanno accompagnato, utilizzando tecniche alpinistiche, fino alla Statale dove ad attendere c’era l’ambulanza che lo ha poi trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con gli amici nel sentiero "Bike Park", dopo la brutta caduta arriva il Soccorso alpino

CesenaToday è in caricamento