menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come durante il proibizionismo americano: scoperta una 'stanza segreta' dove bere alcol e giocare a calciobalilla

Il titolare aveva ricavato una "stanza segreta" da cui era possibile accedere da una porta interna, dove era stato abusivamente realizzato un piccolo bar

Venerdì sera una pattuglia della polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare, durante i controlli per il rispetto delle normative anticovid, è intervenuta in un esercizio commerciale a Savignano sul Rubicone. Il titolare aveva ricavato una "stanza segreta" da cui era possibile accedere da una porta interna, dove era stato abusivamente realizzato un piccolo bar. Nella stanza, allestita con tavoli e sedie ed anche un biliardino, dopo le 18 era in corso la somministrazione di bevande ad alcuni clienti.

Il titolare è stato quindi sanzionato, sia per il mancato rispetto dell'obbligo di sospendere ogni attività di ristorazione dalle ore 18 (400 euro e chiusura di 5 giorni per l'esercizio), sia per l'apertura di un pubblico esercizio in mancanza di titoli abilitativi (1.032 euro e chiusura immediata del bar abusivo). "Un simile comportamento, oltre che palesemente illecito, costituisce un evidente pericolo di diffusione del contagio data la totale assenza di qualsivoglia misura di profilassi, e deve essere censurato anche per rispetto dei tanti esercenti che, al costo di sacrifici enormi, si sforzano di rispettare le regole" dicono dalla Polizia Locale.

Secondo il sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini: "un anno di pandemia sta mettendo tutti a dura prova, sotto ogni punto di vista. Possiamo uscirne nel tempo più breve possibile solo rispettandoci e osservando le regole anche quando siamo esasperati e non vediamo l'uscita da questo difficile periodo. Comportamenti come questo dividono la Comunità e rischiano di compromettere la salute di tutti"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento