rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Trasportava una tonnellata di macerie senza autorizzazione: denunciato

Alla ditta è stato anche contestato il trasporto di rifiuti senza formulario di identificazione, fatto che prevede l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 1.600 a 9.300 euro

Trasporto illecito di rifiuti. Un riminese di 43 anni è stato denunciato a piede libero dalla Polizia Municipale di Cesenatico nel corso di un controllo svolto mercoledì mattina nel centro cittadino. A bordo di un autocarro erano state caricate macerie per circa una tonnellata, prodotti in un cantiere edile della zona. Il controllo ha rilevato che alla ditta che stava effettuando il trasporto mancavano i requisiti abilitativi per svolgere tale attività.

Anche i documenti di accompagnamento sono risultati scorretti. Il mezzo è stato posto sotto sequestro ed il titolare della ditta, denunciato per il reato di gestione illecita di rifiuti non pericolosi (la pena prevista è l'arresto da 3 mesi a 1 anno o in alternativa un'ammenda da 2.600 a 26.000 euro). Alla ditta è stato anche contestato il trasporto di rifiuti senza formulario di identificazione, fatto che prevede l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 1.600 a 9.300 euro. Questo tipo di controlli si inserisce nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava una tonnellata di macerie senza autorizzazione: denunciato

CesenaToday è in caricamento