rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Peschereccio rischia di affondare, tre persone tratte in salvo

I militari della Guardia Costiera di Rimini hanno soccorso un peschereccio a circa 18 miglia al largo di Cesenatico. La barca, con tre persone a bordo, stava per affondare a causa di una falla

I militari della Guardia Costiera di Rimini hanno soccorso un peschereccio a circa 18 miglia al largo di Cesenatico. La barca, con tre persone a bordo, stava per affondare a causa di una falla. Gli occupanti hanno dato l’allarme al numero d’emergenza 1530, attivo 24 ore su 24. Quando il personale della Capitaneria di Porto è giunto sul posto, parte del natante era già sommerso. Inoltre alcune cabine dell’equipaggio erano già allagate. I tre naufraghi sono stati tratti in salvo.

Alle operazione di soccorso hanno preso parte anche alcuni pescatori. La barca è stata recuperata e rimorchiata fino al porto. Per i tre occupanti tanto spavento, ma nessuna lesione. Sul peschereccio 'Giuliano' si trovavano due uomini, il comandante, un italiano di 57 anni, e un marinaio tunisino di 58 anni. L'imbarcazione, che fa parte della marineria della cittadina romagnola, è abilitata a pescare entro 40 miglia dalla costa e stava facendo rientro in porto di ritorno dalla pesca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschereccio rischia di affondare, tre persone tratte in salvo

CesenaToday è in caricamento