rotate-mobile
Cronaca

“Cesena - What For?", serata di autofinanziamento del sindacato Adl Cobas

La serata si pone come un momento di riflessione sulla lotta dei lavoratori Artoni di Cesena. Spiega una nota: “Chiediamo il ricollocamento immediato dei lavoratori espulsi dal magazzino Artoni perché colpevoli di avere lottato per il rispetto delle leggi "

“Cesena - What For? Artoni nuoce alla salute”: è il titolo della serata solidale organizzata da Adl Cobas “a sostegno della Cassa di Mutuo Soccorso dei lavoratori Artoni e Astercoop in lotta per il diritto alla salute sul luogo di lavoro”, spiega una nota. La serata si terrà al Magazzino Parallelo in via Genova 70 a Cesena, sabato dalle 18,30 alle 24.

Questo il programma: 18.00 – assemblea pubblica con i lavoratori e le lavoratrici dell’ADL Cobas E.R. sulla vertenza Artoni: diritto alla salute sul lavoro, diritto allo sciopero, reintegro subito. Alle 20 la cena a cura dei lavoratori e delle lavoratrici di ADL Cobas E.R. E una mostra fotografica “Mai schiavi” di Coral Hamelin. Dalle 21 il concerto di Radio Maria, Ponzio Pilates, Zion Punk Foundation, Madiba Sound Family, D-Operation Drop.

La serata si pone come un momento di riflessione sulla lotta dei lavoratori Artoni di Cesena. Spiega una nota: “Chiediamo il ricollocamento immediato dei lavoratori espulsi dal magazzino Artoni perché colpevoli di avere lottato per il rispetto delle leggi che tutelano la salute nei luoghi di lavoro. A seguito di una situazione insostenibile per i lavoratori di Stemi Logistica Soc. Coop. e Artoni - dovuta a carichi di lavoro eccessivi, alla rappresaglia antisindacale e al mancato acquisto di alcuni dispositivi di sicurezza necessari per svolgere il lavoro senza arrecare danni permanenti alla salute. Invitiamo la cittadinanza solidale e le realtà territoriali a un’assemblea pubblica per creare coesione e percorsi comuni riguardo alle lotte lavorative, contro l’aggravarsi delle condizioni di sfruttamento e precarietà nei diversi settori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cesena - What For?", serata di autofinanziamento del sindacato Adl Cobas

CesenaToday è in caricamento