rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

“Cesena in Wellness” non si piega al Covid, due giorni di eventi dedicati agli stili di vita sani

Due giorni di sport e movimento: “Cesena in Wellness” non si piega al Covid, e sfrutta le giornate del 26 e del 27 settembre per promuovere, al Club Ippodromo di via Ambrosini, la cultura del sano stile di vita

Due giorni di sport e movimento: “Cesena in Wellness” non si piega al Covid, e sfrutta le giornate del 26 e del 27 settembre per promuovere, al Club Ippodromo di via Ambrosini, la cultura del sano stile di vita. L’evento sportivo per eccellenza della città, che coinvolge numerosissime realtà sportive del nostro territorio, gode della collaborazione della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cesena e aderisce a Wellness Valley, progetto lanciato da Nerio Alessandri per creare a Cesena il primo distretto del Wellness al mondo.

VIDEO: Due giorni di sport e divertimento con "Cesena in Wellness"

“Quest’anno l’iniziativa si tiene in un momento particolare – esordisce il sindaco Lattuca - che fortunatamente è diverso da quello della primavera scorsa, ma ancora dobbiamo tenere alta l’attenzione rispetto alle prevenzioni. Lo sport è stato una delle tante attività che ha subito e che continua a subire delle limitazioni, dei condizionamenti importanti in senso negativo. Mi fa piacere che si siano trovate le condizioni nel rispetto dei protocolli per organizzare all’aperto la settima edizione di questa bellissima iniziativa”.

Coordinatore delle attività del club ippodromo, Andrea Spinelli svela le novità: “Cesena in Wellness avrà delle modifiche nella sua struttura classica tradizionale, abbiamo deciso di mettere a disposizione anche delle aree nuove come la piscina: ci sarà il piano vasca dove stiamo organizzando degli eventi di intrattenimento e di rappresentazione di quelle che sono le attività natatorie. Con la nuova scuola tennis, metteremo a disposizione dei maestri e i quattro campi in terra rossa più due sintetici”.

Monica Morelli, docente presso l’istituto “Iris Versari”, aggiunge: “La collaborazione che abbiamo con Time To Move esiste già da diversi anni, da questo forte legame noi docenti ci siamo accorti che il territorio richiede figure nuove. La Romagna è particolarmente interessata a tutto quello che concerne lo sport ed il benessere, serviranno addetti nuovi proprio in questo settore. Siamo il primo istituto in Italia ad aver introdotto un corso “Wellness Lifestyle” con più ore di scienze motorie: 4 ore nel biennio e 3 ore nel triennio. Siamo molto orgogliosi di questo perché la Romagna si riconosce ancora come eccellenza ed innovazione. Porteremo tutti i ragazzi dalla prima alla quinta a Cesena in Wellness, verranno coinvolti in un’attività motoria da Time To Move”.

Michele Occhipinti, presidente di Time To Move, spiega infine alcuni dettagli ‘tecnici’ per l’accesso all’evento: “L’ingresso alla fiera sarà vietato a persone con una temperatura superiore a 37.5°. L’ingresso e l’uscita saranno distinti, ci sarà un flusso che andrà in un’unica direzione. Le mascherine saranno obbligatorie, anche nelle aree aperte, si potranno togliere solo nel momento in cui si farà ginnastica o attività fisica. Nelle aree ci saranno i prodotti igienizzanti e i centri wellness saranno responsabili della pulizia, dovranno sanificare gli attrezzi a fine corso per la lezione successiva. Le biciclette saranno igienizzate dalle persone che fanno l’attività”.

Un altro aspetto fondamentale è la prenotazione: “Quest’anno ci affidiamo alla Wellness Valley app, sarà possibile prenotarsi per il corso preferito. A noi arriverà un messaggio di prenotazione, le aree sono naturalmente a numero chiuso. Daremo presto tutti i dettagli su come collegarsi per seguire in diretta i corsi”.

Cesena Wellness 3 2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cesena in Wellness” non si piega al Covid, due giorni di eventi dedicati agli stili di vita sani

CesenaToday è in caricamento