rotate-mobile
Cronaca Via del Tunnel

Cambio di look per il tunnel: arriva la vernice rifrangente

Vernice rifrangente sulle pareti del tunnel di via del Tunnel per rendere più evidente la presenza di ciclisti e pedoni. E’ questo il provvedimento deciso dall’Amministrazione comunale

Vernice rifrangente sulle pareti del tunnel di via del Tunnel per rendere più evidente la presenza di ciclisti e pedoni.  E’ questo il provvedimento deciso dall’Amministrazione comunale nell’intento di aumentare la sicurezza in uno dei punti di maggior passaggio della città.   “Sono sempre di più – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi -  le persone che, incontrandoci, segnalano la poca sicurezza del tunnel, specialmente per chi transita a piedi o in bicicletta."

"D’altro canto, le dimensioni della carreggiata sono talmente ridotte da far escludere la possibilità di installare barriere protettive o anche semplici catarifrangenti, a meno che non si rinunci al doppio senso di marcia, ma quest’ipotesi è fuori discussione. La soluzione individuata prevede di tinteggiare di chiaro con un materiale rifrangente  le pareti del tunnel per un’altezza di almeno due metri, in modo da rendere più chiaro l’ambiente e far risaltare meglio pedoni e ciclisti. In questo modo la  larghezza della carreggiata rimane inalterata, risultato che non avremmo ottenuto ricorrendo a rivestimenti particolari, e i lavori di realizzazione saranno più veloci”.
 
L’intervento prenderà il via questa sera, per concludersi entro la settimana. I lavori saranno eseguiti solo nelle ore notturne per limitare i disagi alla circolazione. Così da questa sera fino alla serata di venerdì prossimo, dalle ore 21 alle ore 6, l’accesso al tunnel sarà consentito a senso unico alternato regolato da semaforo, per garantire la sicurezza del cantiere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di look per il tunnel: arriva la vernice rifrangente

CesenaToday è in caricamento