rotate-mobile
Cronaca

Cesena si piace verde: in 3 anni investiti circa 3 milioni

Mantenere in efficienza e valorizzare il grande polmone verde di circa 1.300.000 metri quadrati, rappresentato da giardini pubblici, aiuole alberate e parchi, a favore del benessere della città e dei suoi abitant

Mantenere in efficienza e valorizzare il grande polmone verde di circa 1.300.000 metri quadrati, rappresentato da giardini pubblici, aiuole alberate e parchi, a favore del benessere della città e dei suoi abitanti. Con questo obiettivo nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta Comunale di Cesena il programma triennale di manutenzione ordinaria delle aree verdi pubbliche, che prevede per il periodo 2013-2015 interventi per circa 3.123.000 euro.

 “Con i suoi oltre 26 metri quadrati di parchi e giardini per abitante – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – Cesena è tra le città italiane che possono vantare una “quota individuale” di verde pubblico superiore alla media nazionale. Mantenere in buono stato questo prezioso patrimonio è un obiettivo impegnativo ma fondamentale, perché riguarda il benessere quotidiano di tutta la comunità. In particolare, il servizio di manutenzione triennale comprende lo sfalcio, le potature, la pulizia di parchi, giardini e dei cortili delle scuole, ma anche il controllo del buono stato dei giochi che si trovano in queste aree”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena si piace verde: in 3 anni investiti circa 3 milioni

CesenaToday è in caricamento