rotate-mobile
Cronaca

Negozi con rampe anti-scalini: fare shopping per i disabili sarà più semplice

Fondamentale è stato poi l’apporto di Assiprov e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, che hanno stanziato i fondi necessari per l’acquisto delle rampe.

Fare shopping nei negozi del centro di Cesena sarà più semplice anche per i disabili. Mercoledì mattina sono state donate 22 rampe anti-scalini ai commercianti per favorire l'accessibilità dei negozi alle persone con disabilità fisiche, e un adesivo da applicare alla vetrina, per far conoscere ai clienti la possibilità di chiedere all'esercente la fruizione della rampa. L’iniziativa è frutto dalla collaborazione fra le associazioni di volontariato di Abilità Diverse (area disabilità di Cesena), il Comune di Cesena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Assiprov.

In occasione nella Giornata Internazionale della disabilità, 22 operatori commerciali hanno ricevuto le rampe mobili alla presenza fra gli altri, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, dell'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e dei rappresentanti delle associazioni di volontariato.

Rampe anti-scalini nei negozi (foto di Davide Sapone)

L’idea di mettere a disposizione queste attrezzature, che mettono i disabili in grado di superare i gradini spesso presenti all’ingresso negozi, è nata all'interno della rete di associazioni dal nome “Abilità Diverse”, che riunisce sei associazioni di volontariato dell'area disabilità di Cesena. Fondamentale è stato poi l’apporto di Assiprov e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, che hanno stanziato i fondi necessari per l’acquisto delle rampe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi con rampe anti-scalini: fare shopping per i disabili sarà più semplice

CesenaToday è in caricamento