rotate-mobile
Cronaca

Cesena ‘adotta’ il Comune terremotato di San Felice sul Panaro

Il Comune di Cesena aderisce all’iniziativa “Adotta un Comune terremotato” lanciata dall’Anci nazionale e si candida a sostenere il Comune di San Felice sul Panaro

Il Comune di Cesena aderisce all’iniziativa “Adotta un Comune terremotato” lanciata dall’Anci nazionale e si candida a sostenere il Comune di San Felice sul Panaro, dove già stanno operando i tecnici della Protezione Civile cesenate in appoggio al Coc (Centro Operativo Comunale) di quella località.

“Abbiamo accolto immediatamente – spiega il Sindaco Paolo Lucchi - l’invito dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, condividendo in pieno lo spirito e la concretezza che anima questa iniziativa. Del resto,  all’indomani del sisma io stesso avevo suggerito  al presidente dell’Anci Emilia – Romagna Daniele Manca di fare in modo che ogni Comune della Regione si dedicasse particolarmente a un Comune terremotato, concentrando verso di esso i suoi aiuti. Credo che questo sia il modo migliore per garantire un’efficace e durevole sostegno. La strada della ricostruzione, che tutti vogliamo sia imboccata al più presto, sarà lunga e difficile e non dobbiamo permettere che, dopo il primo momento di mobilitazione sulla scia dell’ondata emozionale, le popolazioni colpite rimangano sole con i loro problemi. La creazione di un ‘gemellaggio’ solidale renderà il legame più forte e duraturo e darà sicuramente risultati positivi”.

Cesena esprimerà il suo sostegno a San Felice sul Panaro devolvendo ad esso quanto verrà raccolto nel conto corrente pro terremotati istituito dal Comune, che attualmente ammonta a 24.050 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena ‘adotta’ il Comune terremotato di San Felice sul Panaro

CesenaToday è in caricamento