rotate-mobile
Cronaca

Un secolo fa la nascita di padre Guglielmo Gattiani: il vescovo lo ricorda con una messa

In ricordo e in memoria, a cent’anni dalla nascita di padre Guglielmo, il vescovo Douglas Regattieri presiederà una celebrazione eucaristica in Cattedrale a Cesena, sabato alle 18.

Si ricordano in questi giorni i 100 anni dalla nascita di padre Guglielmo Gattiani, nato a Badi di Castel di Casio (Bologna) l’11 novembre 1914 ed è entrato nell’Ordine dei Cappuccini a Cesena nel ’29, a 15 anni. In ricordo e in memoria, a cent’anni dalla nascita di padre Guglielmo, il vescovo Douglas Regattieri presiederà una celebrazione eucaristica in Cattedrale a Cesena, sabato alle 18.

La sociologa Chiara Giaccardi lunedì a Cesena - Prosegue con successo il seminario di studio “Maschio e femmina li creò” promosso dall’Ufficio per la pastorale familiare e dall’Ufficio per la Pastorale sociale Il prossimo (e ultimo) incontro si terrà lunedì alle 21, in Seminario a Cesena. Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei Media all’Università Cattolica di Milano, proporrà la riflessione “Generativi di tutto il mondo, unitevi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un secolo fa la nascita di padre Guglielmo Gattiani: il vescovo lo ricorda con una messa

CesenaToday è in caricamento