rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Casa di gesso", festa finale con Green City Cesena e nuovi corsi al Centro estivo

Per sostenere i corsi e renderli più accessibili a nuovi bambini, prosegue l’operazione “Spazi miei” del cantautore cesenate Lorenzo Kruger

È tempo di festa e di resoconti per il progetto “Casa di Gesso”, la scuolina di arti sceniche per l’infanzia di Aidoru, che in vista dell’estate, nella cornice di Green City Cesena – allariaperta, ha organizzato un grande allestimento site-specific con i bambini e i ragazzi dei corsi (4-13 anni) nel parco limitrofo al Nuovo Teatro Carisport. Tuttavia, la scuolina Casa di Gesso proseguirà fino a giovedì 15 luglio, spostandosi dal Carisport alla Scuola Media Plauto, dove si svolgerà anche il Centro Estivo Livio Neri.

Per sostenere i corsi e renderli più accessibili a nuovi bambini, prosegue l’operazione “Spazi miei” del cantautore cesenate Lorenzo Kruger che ha convertito l’apparato grafico del suo nuovo album in uno spazio espositivo acquistabile in ogni sua parte, dando l’opportunità a chiunque di comparire o lasciare il proprio segno sulle grafiche del suo disco. Il ricavato delle vendite degli spazi sarà poi destinato all’acquisto di borse di studio per la scuolina di teatro e arti sceniche che saranno riservate ai bambini cesenati. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@spazimiei.it o casadigesso@aidoru.org.

Ricomincia inoltre il Centro estivo Livio Neri all’insegna della multidisciplinarietà nel luogo dove tutto ebbe inizio tre anni fa: la palestra della Scuola Media Plauto. Anche quest’anno i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni potranno sperimentarsi in attività come basket, teatro ed arti sceniche, arrampicata e skateboard, oltre a poter visitare luoghi simbolo della città di Cesena come Palazzo Albornoz, Museo Archeologico, Biblioteca Ragazzi, Teatro Bonci. L’organizzazione da sempre mira a mantenere alta la qualità della proposta, confermando negli anni uno staff esperto e qualificato che mette al primo posto la crescita educativa del bimbo. A conferma della volontà di migliorarsi anno dopo anno, la Livio Neri ha previsto la possibilità di pranzare grazie alla collaborazione di Green Pepper, food-truck che ogni giorno proporrà piatti colorati, freschi e genuini ai partecipanti.

Le iscrizioni sono ancora aperte e per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al 3405013733 o scrivere una mail a info@livioneri.it (posti limitati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casa di gesso", festa finale con Green City Cesena e nuovi corsi al Centro estivo

CesenaToday è in caricamento