rotate-mobile
Cronaca

Università, il Campus di Cesena si presenta alle future matricole

Sono più di 1.000 gli studenti che si sono iscritti per assistere alle presentazioni dei 14 corsi di laurea che l’Università di Bologna offre a Cesena e a Forlì

II Campus di Cesena si presenta alle future matricole con la seconda edizione di “Campus for you”, la manifestazione di orientamento dedicata agli studenti delle scuole superiori cesenati. L’appuntamento è per sabato, dalle 8.30 alle 13, nella Scuola di Psicologia, in piazza Aldo Moro 90. Sono più di 1.000 gli studenti che si sono iscritti per assistere alle presentazioni dei 14 corsi di laurea che l’Università di Bologna offre a Cesena e a Forlì. I docenti illustreranno i piani di studio, gli sbocchi professionali, le opportunità di svolgere esperienze di studio e tirocinio all’estero e risponderanno alle domande dei ragazzi. 

“Riteniamo l’attività di orientamento di fondamentale importanza perché scegliere un corso di laurea in molti casi significa scegliere il proprio futuro”, afferma il presidente del Campus cesenate, Luciano Margara, che aprirà la giornata dando il benvenuto agli studenti.
Per Sara Londrillo, responsabile dell’Ufficio orientamento e relazioni con il pubblico dei Campus di Cesena e di Forlì.

"La manifestazione crea un momento di contatto autentico tra gli studenti di quinta superiore e l’università e i  giudizi dei partecipanti dell’anno scorso sono stati molto positivi, compresi quelli dei genitori che hanno avuto la possibilità di conoscere il mondo universitario da vicino", aggiunge.  

Anche in questa edizione, infatti, è previsto un incontro riservato ai genitori, alle 10, nella Sala Beta, in piazzale Marx 131.  Oltre a seguire le presentazioni dei docenti, le future matricole potranno ritirare gadget e materiale informativo sull’offerta formativa e sui servizi offerti dall’Alma Mater a Cesena e a Forlì. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il Campus di Cesena si presenta alle future matricole

CesenaToday è in caricamento