rotate-mobile
Cronaca

Concluso a Canazei il Camposcuola della Comunità cristiana della parrocchia di Villachiaviche

Alle serate hanno partecipato piacevolmente anche gli altri ospiti dell’albergo. Una piacevole e ricca esperienza, forse più di altri anni, ha permesso di interagire tra persone di età diverse rafforzando i loro legami

Si è concluso domenica il Camposcuola della Comunità cristiana, svolto a Canazei dalla parrocchia di Villachiaviche dal 23 agosto scorso. Ben 120 persone hanno partecipato alle attività guidate dal parroco don Daniele Bosi. Gli incontri di formazione, 9 in tutto (differenziati nelle diverse eta: 3 per le medie, 3 per le superiori e 3 per adulti-famiglie) hanno avuto come tema l'"Essere gruppo parrocchiale: legame con Gesù, accoglienza dell’altro così com’è, vera amicizia. Per i più giovani sono state utilizzate immagini e riferimenti sul tema l’“Era Glaciale”.

A giorni alterni si terranno le camminate splendide sui monti, tra cui l'escursione alle creste di Costa bella, giungendo al passo delle Selle, al Lago Antermoia, al Rifugio Pertini proseguendo poi fino al Sasso Piatto e al rifugio Demetz, nella valle San Niccolò al lago Lagusel. I 55 giovani sono stati divisi in due gruppi: le costellazioni e gli scalatori. Hanno animato egregiamente ogni serata, realizzando spettacoli e animazioni, il gioco notturmo Jack Vampiro nel bosco, la serata di canti alpini nella Baita Crocifisso, oltre al film “Labirint”, della durata di 1.40 minuti, creato nel mese precedente, con storia a delitto. Alle serate hanno partecipato piacevolmente anche gli altri ospiti dell’albergo. Una piacevole e ricca esperienza, forse più di altri anni, ha permesso di interagire tra persone di età diverse rafforzando i loro legami. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso a Canazei il Camposcuola della Comunità cristiana della parrocchia di Villachiaviche

CesenaToday è in caricamento