rotate-mobile
Cronaca

Calano a picco i contagi in regione. Nel Cesenate un caso, ma si piange la morte di una donna

Calano letteralmente a picco i contagi in tutta la regione, dove se ne contano appena 48. Per trovare un dato così basso bisogna tornare indietro allo scorso 18 agosto

Calano letteralmente a picco i contagi in tutta la regione, dove se ne contano appena 48. Per trovare un dato così basso bisogna tornare indietro allo scorso 18 agosto. Nel territorio cesenate è stato registrato un caso, in città, ma purtroppo anche un decesso: una donna di 93 anni. I guariti in provincia sono 54.

In regione

La situazione dei contagi nelle province vede Modena con 14 nuovi casi e Bologna con 8, seguite da Ravenna (7) e Rimini (6); poi Parma e Reggio Emilia (entrambe con 4 casi), Ferrara e Forlì (entrambe 2 casi), Cesena (1). A Piacenza e nel Circondario Imolese non si sono registrati nuovi casi.  

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.868 casi di positività, 48 in più rispetto a lunedì, su un totale di 18.611 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da lunedì è dello 0,2%. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 36,4 anni. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 815 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 365.384.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a martedì sono 7.248 (-769 rispetto a lunedì). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 6.913 (-751), il 95,4% del totale dei casi attivi. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 13.236. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 56 (-6 rispetto a lunedì), 279 quelli negli altri reparti Covid (-12).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano a picco i contagi in regione. Nel Cesenate un caso, ma si piange la morte di una donna

CesenaToday è in caricamento