rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Cronaca Borello

Borello, arriva il box esterno per riconsegnare i libri anche quando la biblioteca è chiusa

Gli utenti potranno riconsegnare i libri presi in prestito a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche quando la biblioteca è chiusa

Un servizio in più per gli amanti della lettura, e non solo. Così come avvenuto lo scorso dicembre per la Biblioteca Malatestiana, a partire da questa settimana gli utenti della Biblioteca Con.Te.Sto di Borello (Piazza San Pietro in Solfrino, 465) potranno riconsegnare i libri presi in prestito a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche quando la Biblioteca sarà chiusa al pubblico. Proprio per andare incontro alle necessità di tutti, il Comune di Cesena ha installato un nuovo box all’interno del quale tutti gli utenti potranno depositare libri, dvd, giochi e il restante materiale preso in prestito.

La Biblioteca di Borello, aperta al pubblico lo scorso dicembre nell’ambito del percorso partecipato “Con.te.sto – verso la Rete bibliotecaria cittadina”, oltre ai servizi di consultazione e prestito, offre un’ampia gamma di servizi rivolti all’utenza pubblica: dall’iscrizione SPID alle attività per ragazzi e i punti di co-working, a cui ora si aggiunge il punto per la restituzione libri h24. Tra gli altri servizi per il cittadino si conferma lo Sportello Facile il giovedì mattina dalle 8,30 alle 12,30. Per i cittadini più anziani e le loro famiglie, dal 22 settembre, ogni giovedì dalle 9 alle 12 torna anche lo Sportello di Comunità, gestito da AUSER Cesena nell’ambito del progetto “Affetti Speciali”, con servizi di educazione alla salute, misurazione della pressione arteriosa e determinazione capillare della glicemia). Dal 21 settembre inoltre, con cadenza bisettimanale, si svolgeranno incontri serali di approfondimento su salute e benessere, cominciando con il Primo Soccorso e l’utilizzo DAE. Presso gli spazi dell’Hub di Quartiere ogni ultimo giovedì del mese dalle 9 alle 12 è attivo anche lo Sportello Energie per la Città. È possibile prendere appuntamento per ricevere informazioni, consigli e assistenza gratuita sui vantaggi economici in tema di risparmio energetico, sugli strumenti di finanziamento e contributi esistenti. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0547 356500 oppure consultare il sito: losportelloexc.it/prenotazioni.

Fino a giovedì 15 settembre, seguendo gli orari della programmazione estiva, la Biblioteca sarà aperta al pubblico il martedì dalle 17,30 alle 22,30, il mercoledì dalle 17,30 alle 19,30, giovedì dalle 8 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 22,30 e il venerdì dalle 17,30 alle 19,30. Sabato, domenica e lunedì chiuso. A partire dal 16 settembre i servizi saranno fruibili nei seguenti orari: martedì dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, il mercoledì dalle 15 alle 18,30, il giovedì dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borello, arriva il box esterno per riconsegnare i libri anche quando la biblioteca è chiusa

CesenaToday è in caricamento