rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Benedetta la nuova 'casa' della Polizia locale. Istituita la festa del corpo e riconoscimenti per gli agenti

Al termine della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti dati agli agenti che, nel 2020 e nel 2021, si sono particolarmente distinti per operazioni o attività meritevoli di lode

Nella mattinata di oggi, mercoledì 6 luglio, ha avuto luogo la benedizione dei nuovi uffici della polizia locale dell’Unione Rubicone e mare, ora ospitati a Savignano sul Rubicone, in viale Della Libertà 17, dove ha sede anche l’ufficio Inps e dove troverà collocazione anche il Centro per l’impiego. La benedizione, officiata da don Piergiorgio Farina, parroco di Santa Lucia, ha riguardato anche i rinnovati uffici al piano terra del Municipio,  in piazza Borghesi 9, dove hanno sede il front-office, l’ufficio verbali e gli spogliatoi degli agenti. Era presente il presidente dell’Unione Rubicone e mare, Filippo Giovannini. L’occasione ha coinciso con la ricorrenza dell’anniversario della fondazione del Corpo di polizia locale dell’Unione, avvenuta il 1° luglio 2006.  Lo scorso 15 giugno la Giunta dell’Unione, con deliberazione n. 43, ha peraltro istituito per il 1° luglio la festa del corpo, come previsto dalla normativa regionale.

Al termine della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti dati agli agenti che, nel 2020 e nel 2021, si sono particolarmente distinti per operazioni o attività meritevoli di lode, che causa pandemia non erano ancora stati recapitati, e che hanno riguardato il Commissario Angelo Piselli e gli agenti Nadia Prandi, Matteo Casadei, Fabrizio Ferroni, Nicola Freschi, Danilo Acquaviva e Antonio Belmonte, nonché Fabrizio Lacognata, agente della polizia locale di Torino che, nel 2020, svolse servizio in comando all’Unione.

“Questo momento suggella la realizzazione di un obiettivo  – afferma il presidente dell’Unione Rubicone e mare -. Abbiamo dato al territorio un presidio in grado di servire anche i comuni della collina, spazi adatti alle mansioni e ai servizi che il Corpo garantisce e che confidiamo di poter prossimamente implementare. Ce l’abbiamo messa tutta e le premiazioni di oggi dimostrano che ne valeva la pena. Mi congratulo con gli agenti e con il comandante Alessandro Scarpellini, viviamo questa giornata come un nuovo inizio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetta la nuova 'casa' della Polizia locale. Istituita la festa del corpo e riconoscimenti per gli agenti

CesenaToday è in caricamento