rotate-mobile
Cronaca

Ausl Romagna, al via assistenza sanitaria turistica: tutte le informazioni

Nel territorio cesenate tale assistenza è attiva nelle località marine di Cesenatico, Villamarina, Gatteo Mare e San Mauro Mare e nelle località appenniniche di Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Balze, Acquapartita, Alfero e Verghereto

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate, l’Ausl attiva l'assistenza medico-generica turistica. Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, dal 28 maggio al 11 settembre 2016 per le località marine e dal 1 luglio al 31 agosto  per le località montane del cesenate ed eroga prestazioni ambulatoriali e domiciliari esclusivamente in favore di turisti italiani e stranieri, lavoratori stagionali che si trovino occasionalmente nel territorio costiero dell'Ausl della Romagna e a tutti i cittadini dell’Ausl della Romagna ad eccezione dei residenti nel Comune dove si svolge l’attività di assistenza turistica.

Per richiedere, nei casi di effettiva necessità, una visita domiciliare è sufficiente telefonare, 24 ore su 24, al 334/8874287 per le località marine di Cesena (dal 15 giugno al 6 settembre) e per le località montane di Cesena al 337/1000476 (dalle 8 alle 20) e al numero 848.800.865 (dalle 20 alle 8). Per poter usufruire dell'assistenza medico-generica turistica è prevista una partecipazione alla spesa da parte dell'utente nella misura di 25 euro per prestazione domiciliare e 15 euro per visita in ambulatorio. Il medico deve rilasciare regolare ricevuta fiscale e non può percepire compensi diversi da quelli suindicati. Nel territorio cesenate tale assistenza è attiva nelle località marine di Cesenatico, Villamarina, Gatteo Mare e San Mauro Mare e nelle località appenniniche di Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Balze, Acquapartita, Alfero e Verghereto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl Romagna, al via assistenza sanitaria turistica: tutte le informazioni

CesenaToday è in caricamento