rotate-mobile
Cronaca

Blitz antimafia, decapitato il clan Laudani: un arresto anche a Cesena

Le manette sono scattate M.L., 57 anni, spesso in Romagna per far visita alla compagna. L'operazione ha visto oltre 500 miltiari del Comando provinciale di Catania

E' stata eseguita anche a Cesena una delle 109 ordinanze di custodia cautelare nell'ambito dell'operazione antimafia dei Carabinieri di Catania, che ha smantellato lo storico clan Laudani. Le manette sono scattate M.L., 57 anni, spesso in Romagna per far visita alla compagna. L'operazione ha visto oltre 500 miltiari del Comando provinciale di Catania ed unità specializzate impegnati ad eseguire in Italia e all’estero il provvedimento restrittivo emesso dal gip di Catania, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, spaccio e traffico di stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi.

"Viceré", questo il nome dell'operazione, hanno permesso di ricostruire l’organigramma della cosca, tra le più pericolose operanti nel catanese. Ad occupare il ruolo centrale tre donne, secondo gli inquirenti in grado di dirigere le attività criminali della cosca secondo le direttive impartite dai vertici della famiglia. Inoltre si sarebbero occupate del sostentamento economico delle famiglie degli affiliati detenuti. Gli inquirenti hanno accertato numerose estorsioni ai danni di imprese ed attività commerciali del territorio siciliano. Il 57enne rientra tra gli affiliati del clan. I dettagli dell'operazione su CataniaToday.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antimafia, decapitato il clan Laudani: un arresto anche a Cesena

CesenaToday è in caricamento