rotate-mobile
Cronaca

Anche Cesena commemora la strage di Bologna

Anche il Comune di Cesena sarà presente alla cerimonia commemorativa del 32° anniversario della strage alla stazione di Bologna, che si terrà giovedì nel capoluogo regionale

Anche il Comune di Cesena sarà presente alla cerimonia commemorativa del 32° anniversario della strage alla stazione di Bologna, che si terrà giovedì nel capoluogo regionale. A rappresentare la nostra città saranno il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Matteo Marchi. Il programma della commemorazione prevede alle ore 8.30, nella Sala del Consiglio comunale - Palazzo d'Accursio, l’incontro con l'Associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, le Autorità e i rappresentanti delle città, degli enti e delle associazioni aderenti alla manifestazione.

Alle 9.15 in piazza Nettuno ci sarà il concentramento dei gonfaloni delle città e la partenza del corteo lungo via Indipendenza, diretto in piazza medaglie d'Oro. Alle 10.15 circa è prevista la performance degli studenti di Marzabotto dal titolo "Suoni di memoria", poi il minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage e gli interventi del Presidente dell'Associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, Paolo Bolognesi e del Sindaco di Bologna Virginio Merola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesena commemora la strage di Bologna

CesenaToday è in caricamento