rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Anche a Savignano spopola il wifi gratis: 356 utenti

A quasi quattro mesi dall'attivazione, e uno dall'inizio delle scuole, l'Amministrazione Comunale traccia un primo bilancio dell'andamento del neonato servizio di wi- fi gratuito in centro storico

A quasi quattro mesi dall'attivazione, e uno dall'inizio delle scuole, l'Amministrazione Comunale traccia un primo bilancio dell'andamento del neonato servizio di wi- fi gratuito in centro storico. Un bilancio ottimo che si vanta di 356 utenti registrati dei quali ben 70 tra il 9 e l'11 settembre, date in cui il centro storico di Savignano sul Rubicone ha ospitato il Si Fest 2011.

La frequenza di utilizzo ed il traffico complessivo realizzato nel periodo esaminato (9483 sessioni per circa 25 giga di traffico complessivo che riguarda prevalentemente contenuti di tipo audio e video) lasciano pensare ad un utilizzo effettuato prevalentemente da parte dei cittadini più giovani per i quali principalmente è stato pensato il servizio gratuito di connessione wi-fi nel centro storico di Savignano sul Rubicone.

Piazza Borghesi e Piazza Giovanni XXIII sono state le prime ad essere servite dal collegamento. Per fruire della connessione gratuita basta dotarsi di un telefono o di un computer portatile e registrarsi inviando un sms o recandosi presso l'URP comunale in Piazza Borghesi 9 (piano terra) aperto dalle ore 8.00 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8 alle ore 13 il sabato. Il servizio garantisce a tutti i cittadini e gli interessati di fruire della connettività 24 ore su 24 nelle aree pubbliche menzionate.

Dichiara l'Assessore al Centro Storico Piero Garattoni “Sono soddisfatto dei risultati di questi primi mesi di sperimentazione. Il servizio è piaciuto ai cittadini e ha un elevato potenziale di crescita che sono certo non mancherà di svilupparsi. Siamo particolarmente orgogliosi di avere offerto questa opportunità ai nostri giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Savignano spopola il wifi gratis: 356 utenti

CesenaToday è in caricamento