menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Freddo in arrivo: al via l'ampliamento degli spazi nel Centro notturno di prima accoglienza

Il Comune ha deciso di rafforzare il sistema di protezione delle persone senza dimora, che non dovessero trovare ricovero nel Centro Notturno di prima accoglienza collocato nell'ex Roverella.

Cesena si prepara all'ondata di freddo prevista nei prossimi giorni. In vista del significativo abbassamento delle temperature, atteso a cominciare da sabato, il Comune ha deciso di rafforzare il sistema di protezione delle persone senza dimora, che non dovessero trovare ricovero nel Centro Notturno di prima accoglienza collocato nell'ex Roverella.

"Infatti, in queste ultime settimane i 24 posti letto del Centro, gestito dalla Asp Valle Savio per conto del Comune di Cesena, sono risultati costantemente occupati - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore Simona Benedetti -. Per questo si è chiesta la disponibilità di ASP e Coop.va Team Service, a ricercare soluzioni a carattere transitorio presso il Centro Notturno, per contenere i rischi per le persone, durante l'emergenza meteorologica in arrivo. In particolare, si è previsto di tenere a disposizione tra 2 e 4 brande pieghevoli, per allestire eventuali posti letto di emergenza nei corridoi del Centro medesimo, utilizzabili nel caso in cui le forze dell'ordine - specificamente allertate - fuori dagli orari in cui ne è prevista l'accoglienza,  rinvengano in strada persone senza dimora con motivata necessità di ricovero".

"Inoltre, andrà valutata la possibilità di avvalersi comunque dell'opzione in emergenza, nel caso in cui si presentassero, negli orari previsti per l'accoglienza, persone senza fissa dimora, in esubero rispetto all'accoglienza prevista - concludono gli amministratori -. Infine, invitiamo ogni cesenate a voler segnalare al numero telefonico della Polizia municipale 0547 354811, le persone che dovessero riscontrare in difficoltà per il freddo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento