rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Alluvione a Cesenatico del 2015, riconosciuti danni per oltre un milione di euro

Ricorda il sindaco Matteo Gozzoli: "L’alluvione di tre anni fa aveva causato ingenti danni mettendo in seria difficoltà le attività produttive del nostro Comune"

Ammonta a 1.179.710,35 euro i danni causati dall'alluvione che ha colpito Cesenatico tra il 4 e il 7 febbraio del 2015. Si è concluso l’esito dell’istruttoria relativa alle domande di rimborso pervenute all'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione Emilia Romagna. A 25 attività produttive sono stati invece riconosciuti danni per 811.228,08 euro. Le attività che intendono riscuotere il contributo dovranno compilare l’apposita modulistica scaricabile dal sito ufficiale della Protezione Civile della  Regione Emilia Romagna.

Commenta soddisfatto il sindaco Matteo Gozzoli: "L’alluvione di tre anni fa aveva causato ingenti danni mettendo in seria difficoltà le attività produttive del nostro Comune. Gli eventi eccezionali avevano danneggiato tutto il territorio costiero e la Giunta regionale al tempo aveva stanziato oltre 2 milioni di euro per rispondere all’emergenza. Desidero quindi ringraziare di nuovo la Regione che ha messo a disposizione un’ulteriore importante somma per rispondere alle richieste di quelle imprese danneggiate che avevano certamente bisogno di un sostegno economico; ringrazio infine l’ufficio Lavori Pubblici del Comune per il prezioso lavoro di supporto e di istruttoria".

Per maggiori informazioni si invita a consultare la circolare regionale recante le indicazioni in merito all’ammissione e attivazione del finanziamento regionale, consultando il sito https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/argomenti/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-calamitosi-dal-2013-al-2015-contributi-per-le-attivita-produttive-delibera-di-giunta-n-1021-2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Cesenatico del 2015, riconosciuti danni per oltre un milione di euro

CesenaToday è in caricamento