Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca

Meteo, un martedì a rischio temporali: la Protezione Civile attiva l'allerta. Poi sarà sole

Nell'allerta si legge che "si prevedono valori puntuali di cumulata di precipitazione intorno ai 25 millimetri per ora, con raffiche di vento e gradine"

Quella di martedì potrebbe esser un'altra giornata a rischio temporali. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato un'allerta di livello 1 a partire dalle 12 e per le successive otto ore. Gli esperti prevedono infatti il transito di un fronte freddo, che darà luogo ad una rapida fase d'instabilità. I fenomeni, prevalentemente temporaleschi, saranno a carattere sparso e localmente di forte intensità. Nell'allerta si legge che "si prevedono valori puntuali di cumulata di precipitazione intorno ai 25 millimetri per ora, con raffiche di vento e gradine". La tendenza è per un esaurimento dei fenomeni.

Da mercoledì finalmente sono attese una sequenza di belle giornate, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. "Il periodo - recita il bollettino del servizio meteorologico dell'Arpa - sarà caratterizzato dalla lenta rimonta del campo barico con tempo in prevalenza soleggiato e locale attività convettiva nelle ore più calde piu' probabile sui rilievi dove avremo possibilita' di brevi rovesci. Le temperature sono attese in lieve graduale aumento con massime intorno ai 30 gradi a termine periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un martedì a rischio temporali: la Protezione Civile attiva l'allerta. Poi sarà sole
CesenaToday è in caricamento