rotate-mobile
Sicurezza / Cesenatico

Al volante con un tasso di alcol cinque volte sopra i limiti: scattano due denunce

I militari dell'Arma hanno ritirato tre patenti di guida, elevato 13 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, effettuato 12 perquisizioni personali e veicolari, identificate 159 persone e controllato quattro esercizi pubblici.

Ci sono anche due denunce in stato di libertà per guida in stato d'ebrezza nel bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere svolto dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Nel dettaglio, i militari dell'Arma hanno ritirato tre patenti di guida, elevato 13 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, effettuato 12 perquisizioni personali e veicolari, identificate 159 persone e controllato quattro esercizi pubblici.

Sono due gli automobilisti sorpresi 'alticci' alla guida e con un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite di legge fissato in 0,50: nei guai sono finiti una 34enne di Cesena, trovata al volante con un tasso alcolemico di 2,71, ed un 46enne di Rimini, che viaggiava con 2,53 grammi per litro di alcol nel sangue. Per entrambi è scattato il ritiro della patente, mentre le auto sono state sottoposte al fermo amministrativo.  

Un 44enne di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato perchè sprovvisto di permesso di soggiorno. L'uomo, fermato a Savignano sul Rubicone in Piazza Pertini, al momento del controllo era senza documenti. Sono tre le segnalazioni alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Sono stati trovati in possesso di modichè quantità di hashish e marijuana un 20enne, un 21enne ed un 22enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con un tasso di alcol cinque volte sopra i limiti: scattano due denunce

CesenaToday è in caricamento