rotate-mobile
Cronaca

Al via la festa parrocchiale di Bulgarnò: una settimana di festeggiamenti

Sta per prendere il via la settimana di festa parrocchiale a Bulgarnò di Cesena. La parrocchia è dedicata a santa Maria Assunta che si ricorda nel giorno il 15 agosto

Sta per prendere il via la settimana di festa parrocchiale a Bulgarnò di Cesena. La parrocchia è dedicata a santa Maria Assunta che si ricorda nel giorno il 15 agosto. Da sempre, per non coincidere con le celebrazioni all’abbazia del Monte, la ricorrenza della comunità cristiana di Bulgarnò viene posticipata alla domenica seguente che quest’anno sarà il 16 agosto.

Come da lunga tradizione, la parrocchia ha programmato un’intensa settimana di appuntamenti. Si parte lunedì 10 con l’inizio di un triduo di preparazione alla festa. Ogni sera, alle 20, verrà celebrata una Messa con meditazione sul tema dell’anno tratto da una frase di san Giovanni Paolo II: “Famiglia diventa ciò che sei… Famiglia credi in ciò che sei”.

Sempre lunedì, con inizio alle 21, in chiesa il coro dei ragazzi delle superiori proporrà una serata di canti mariani a cui seguirà una cocomerata per tutti. Martedì alle 21 si terrà un torneo di burraco. Giovedì 13 agosto è il giorno in cui verranno visitati gli ammalati e la sera, dopo la santa Messa delle 20, ci sarà il torneo di maraffa.

Venerdì 14 agosto, vigilia della solennità dell’Assunta, alle 18 è in programma una gara podistica organizzata in collaborazione con l’Uisp, mentre alle 19,30 ci sarà la celebrazione della Messa. Sabato 15 agosto, santa Messa alle 9,45 e alle 21 serata per tutti con Bimbobell e apertura della tradizionale pesca di beneficenza.

Domenica 16 agosto, festa della comunità cristiana e del paese, alle 9,45 il vescovo Douglas presiederà la Messa solenne animata dalla corale parrocchiale. Al termine seguirà il tradizionale aperitivo. Nel pomeriggio, dopo la benedizione eucaristica delle 17, alle 17,30 ci saranno i giochi per i bambini a cura del gruppo giovani e vino e ciambella per tutti. La sera, alle 21, si esibirà l’orchestra Chicco Fabbri e ci sarà il gran finale della pesca di beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la festa parrocchiale di Bulgarnò: una settimana di festeggiamenti

CesenaToday è in caricamento