rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Al via il nuovo corso di alta formazione "Documentario animato ed effetti speciali"

Continua l’impegno di CNA Formazione per innalzare le competenze della filiera cinematografica ed audiovisiva

L'esperienza di CNA Formazione si è ormai consolidata per la formazione della filiera cinematografica ed audiovisiva. Il successo delle precedenti edizioni vede continuità con un nuovo corso di alta formazione "Documentario animato ed effetti speciali". Il corso, che si svolgerà a Cesena, della durata di 440 ore, di cui 400 ore di aula/laboratorio e 40 di project work, è gratuito poiché co-finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.  

È rivolto a residenti o domiciliati in regione con esperienze nel settore e che vogliono accrescere le proprie competenze tecnico-professionali. L'obiettivo principale del corso è potenziare e specializzare figure professionali altamente innovative grazie alle tecniche di animazione e VFX.  

“Il comparto audiovisivo e cinematografico è in continua evoluzione – afferma Lisa Tormena, presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Forlì-Cesena – e questo percorso conferma la capacità di CNA di essere vicina alle necessità formative dei singoli professionisti, da un lato, e alle nuove richieste delle imprese di settore, dall’altro lato, grazie a un corso altamente professionalizzante, che aiuterà a sviluppare nuove competenze creative e innovative”. 

Il documentario di genere animato che sarà prodotto all'interno del percorso avrà lo scopo di raccontare realtà del territorio che adottano pratiche sostenibili per l'ambiente e per il sociale.  

Al termine delle iscrizioni al corso, che chiudono il 3 aprile, si terranno prove di selezione scritte e orali per selezionare 12 corsisti tra i candidati. Per verificare il possesso dei requisiti per iscriversi e la modalità di selezione visita il sito www.cnafc.it/formazione  Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Sarah Trotta (sarah.trotta@cnaformazionefc.it – tel. 0547/020038 – 347 928 2282). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il nuovo corso di alta formazione "Documentario animato ed effetti speciali"

CesenaToday è in caricamento