rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Al Rotary Club Cesenatico il tradizionale passaggio del collare e cambio delle consegne

Una serata densa di significati e colma di emozioni positive, iniziata con il saluto dell’Assistente del  Governatore Gianluca Ginestri

Nella  cornice della terrazza del Grand Hotel di Cesenatico, Mercoledì 7 luglio, si è svolta  la tradizionale Conviviale con il passaggio del collare e cambio delle consegne da Gloria Cassinadri a  Gualtiero Roveda per l’annata rotariana 2021-2022. 

Una serata densa di significati e colma di emozioni positive, iniziata con il saluto dell’Assistente del  Governatore Gianluca Ginestri che ha sottolineato come la collaborazione tra i Club del Distretto  2072 abbia onorato l’annata difficile che si è dovuta affrontare. 
Ha preso poi la parola Gloria Cassinadri per esprimere le emozioni da rotariana e Presidente di un  anno vissuto insieme ai Soci e ai loro familiari. La Presidente ha anche dato notizia con grande  compiacimento della recente entrata nel Club del rotariano Giancarlo Barocci, Presidente dell’Associazione Albergatori di Cesenatico. 

Al momento culminante della serata il cambio del collare tra Cassinadri e Roveda.  Gualtiero Roveda esercita l’avvocatura nel settore del diritto d’impresa e del lavoro, giornalista, è  stato consigliere dell’Ordine degli Avvocati e della Fondazione Forense di Forlì-Cesena, componente  del Comitato scientifico e docente della Scuola forense “Avv. Giovanni Fontana Elliot”, giudice  disciplinare. E’ membro del Collegio dei Probiviri della Confcommercio di Cesena. Il neo presidente si è impegnato a perseguire, nel solco della tradizione, gli storici obiettivi del Club e  ha preannunciato una serie di iniziative di grande interesse che saranno realizzate sia direttamente sia  in collaborazione con il Distretto 2072. 

La prima iniziativa è stata illustrata dal Vice Presidente Gori che ne sta curando la realizzazione. Si  tratta di una partnership con il Circolo Vela e la Scuola vela città di Cesenatico. Il direttivo del Rotary: Presidente Gualtiero Roveda, Vice presidente e Tesoriere Francesco Gori, Past  President Gloria Cassinadri, Dante Delvecchio, Ilario Cavallaro, Prefetto Paolo Catasca, Segretario  Irene d’Elia, Istruttore Giovanna Coppo e Marina Carlini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Rotary Club Cesenatico il tradizionale passaggio del collare e cambio delle consegne

CesenaToday è in caricamento