rotate-mobile
Cronaca

Al quartiere Borello arriva un defibrillatore: partono i corsi di primo soccorso

Domenica, alle ore 10:30, nella sede del quartiere Borello avverrà la consegna di un defibrillatore, generosamente donato dalla ditta Tecnoinfissi Di Onofri e Domenichini

Domenica, alle ore 10:30, nella sede del quartiere Borello avverrà la consegna di un defibrillatore, generosamente donato dalla ditta Tecnoinfissi Di Onofri  e Domenichini. “Questo strumento, di cui il quartiere era completamente sprovvisto, è diventato essenziale, in quanto si è constatato che il pronto intervento in caso di problemi cardiaci permette senz’ombra di dubbio il salvataggio di vite umane”, sottolinea Enrico Rossi, coordinatore commissione Ambiente e lavori pubblici.

Nel consiglio di quartiere di giovedì verrà deliberata una collocazione idonea dello strumento, per far si che il luogo in cui sarà posizionato sia fruibile al maggior numero di persone. “Si auspica un grosso afflusso di persone interessate al corso di formazione con patentino BLSD indetto dal quartiere Borello per la mattinata di sabato 21 dicembre, dalle ore 08:30 alle 12:30, a Case Castagnoli presso la sede Avis. - continua Rossi - L’obiettivo è di formare almeno una ventina di volontari (anche della vicina Bora), che siano effettivamente reperibili al momento del bisogno sul territorio del quartiere. Le iscrizioni a questo corso sono aperte, ci si può rivolgere ai consiglieri Solfrini Claudia e Zoffoli Marco, ai quali va il ringraziamento per aver curato il progetto. Un ringraziamento particolare al dott.Ruffilli Corrado e Philippe Tuteleers, volontario de l'Ass. Misericordia per aver fortemente voluto e attivato il progetto stesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al quartiere Borello arriva un defibrillatore: partono i corsi di primo soccorso

CesenaToday è in caricamento