rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Al momento di ripartire l'auto finisce nella scarpata: due cacciatori coinvolti, uno resta ferito

Uno dei due pazienti non ha riportato evidenti problematiche sanitarie mentre il secondo è stato posizionato su barella dai tecnici e personale sanitario presente e caricato sull'elisoccorso che si è diretto al Trauma center di Cesena

Si è concluso domenica mattina l'intervento dei soccorritori per le operazioni di recupero di una coppia di cacciatori rimasti coinvolti in un incidente a seguito della caduta con l'auto in una scarpata. I due avevano lasciato il fuoristrada in una piazzola in località Monteguidi nei pressi del podere Valbona di Sotto, nel comune di Bagno di Romagna, per effettuare dei controlli. Ma al momento della ripartenza, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo è scivolato precipitando nella scarpata. 

Il mezzo è inesorabilmente finito in un campo sottostante dopo circa una trentina di metri. Da lontano i compagni hanno visto l'accaduto ed hanno subito allertato il 118. Sul posto sono intervenuti più soccorritori: i tecnici della stazione monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, EliRavenna con a bordo il personale tecnico e sanitario, l'ambulanza di Santa Sofia, i Vigili del Fuoco di Civitella di Romagna, i Carabinieri Forestali e i Carabinieri. Uno dei due pazienti non ha riportato evidenti problematiche sanitarie mentre il secondo (di 67 anni) è stato posizionato su barella dai tecnici e personale sanitario presente e caricato sull'elisoccorso che si è diretto al Trauma center di Cesena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al momento di ripartire l'auto finisce nella scarpata: due cacciatori coinvolti, uno resta ferito

CesenaToday è in caricamento