rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Addio ad Alberto Giannini, storico presidente della Bcc di Sarsina. "Passione autentica per la Valle del Savio"

"Alberto -il pensiero del sindaco Baccini - ha rappresentato per me un valido ed affettuoso amico, maestro raro di valori morali ed insegnamenti civili che elargiva con il suo comportamento retto, franco ed onesto"

Sarsina e tutta la Valle del Savio sono in lutto per la morte a 89 anni di Alberto Giannini. Fu presidente della Cassa rurale di Sarsina (poi diventata Bcc) e per tanti anni assessore comunale, di professione maestro elementare.  Arrivano le prime reazioni di cordoglio: "Desidero esprimere in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna e anche personalmente le mie più sincere e sentite condoglianze alla moglie Graziana ed ai figli Luca e Monica per la scomparsa del caro Alberto", scrive il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.

"Alberto -il pensiero del sindaco - ha rappresentato per me un valido ed affettuoso amico, maestro raro di valori morali ed insegnamenti civili che elargiva con il suo comportamento retto, franco ed onesto. Soprattutto, esprimeva una passione autentica e sempre entusiasta per i temi che riguardavano la montagna e la Valle del Savio, senza gelosie e con una visione proiettata al futuro, a cui guardava con ottimismo e fiducia. Un’attenzione che era sempre stimolante anche per le istituzioni, a cui mostrava comprensione, vicinanza ed a cui non rinunciava mai a mostrare disponibilità e collaborazione. Anche per questa sua presenza, Vi sono vicino in questo triste momento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Alberto Giannini, storico presidente della Bcc di Sarsina. "Passione autentica per la Valle del Savio"

CesenaToday è in caricamento