rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Il M5S torna con l' "arma del delitto": videocamera in Consiglio

Il M5S del Rubicone ci riprova: dopo la querelle dell'ultimo consiglio comunale di Savignano, quando si è giunti a chiamare perfino i carabinieri per bloccare le riprese che un attivista grillino faceva a titolo personale della seduta

Il M5S del Rubicone ci riprova: dopo la querelle dell'ultimo consiglio comunale di Savignano, quando si è giunti a chiamare perfino i carabinieri per bloccare le riprese che un attivista grillino faceva a titolo personale della seduta del consiglio (per constatare poi che non faceva niente di illegale), i grillini torneranno nel consiglio di giovedì con la telecamera.

Spiega una nota del M5S: “A gennaio, dopo una nostra richiesta scritta, il Presidente Semprini ci negò l’autorizzazione alle videoriprese del Consiglio Comunale, arrampicandosi sugli specchi, ma auspicando l’adozione di un apposito regolamento. A marzo, un cittadino attivo, decide di rompere gli indugi e si reca al Consiglio a videoriprendere i nostri dipendenti al lavoro. Sgomento, insulti (al cittadino) e carabinieri, perché la trasparenza crea imbarazzo (o fa paura?)”.

Ed ecco l'amnnuncio: “Domani il Consiglio Comunale (l'ultimo?) si appresta ad approvare un regolamento che consente le videoriprese, e noi da bravi cittadini abbiamo presentato oggi, la domanda al Presidente Semprini di poter videoriprendere il Consiglio Comunale. Ci verrà negato ancora il consenso? Noi parteciperemo comunque alla seduta, e invitiamo tutti i cittadini a seguirci, dove finalmente si parlerà anche di Cà Antonioli e del mancato monitoraggio della ex-discarica negli ultimi 12 anni. A proposito di trasparenza e di partecipazione: informiamo che si parlerà anche di “Regolamento contributi in ambito culturale e sportivo” e di "Approvazione della variante urbanistica del P.R.U. n. 11” (via Emilia-Ovest – via Moroni). Visto che sul sito del comune fino a ieri non era neanche pubblicata la convocazione nè l’ordine del giorno del prossimo consiglio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S torna con l' "arma del delitto": videocamera in Consiglio

CesenaToday è in caricamento