rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Una malattia aggravata dal Covid porta via il dottor Peppino Griffi, noto medico di famiglia

Molto noto a Cesena come medico di famiglia, originario di Sarsina e fondatore del centro medico San Mauro. E' morto a 66 anni, oggi i funerali a Sarsina

La sanità cesenate è in lutto per la morte del dottor Peppino Griffi a 66 anni, la scomparsa nella notte tra lunedì e martedì. Molto noto a Cesena come medico di famiglia, originario di Sarsina e fondatore del centro medico San Mauro.

Peppino Griffi combatteva da diversi tempo contro una malattia degenerativa, a causa della quale era stato costretto ad abbandonare nel 2018 la sua professione, con le redini dello studio medico lasciate in mano al figlio Simone. Nei mesi scorsi a complicare le cose la positività al Covid, era anche stato giudicato guarito poi la ricaduta con un nuovo ricovero.

"Ci ha lasciato il nostro padre fondatore - scrive su Facebook il figlio Simone - il Dott. Peppino Griffi.  Questo centro è stato un suo sogno tramutato in realtà, con tantissimo sacrificio e una infinita determinazione, non è quindi cosa facile salutarlo così prematuramente e senza avere avuto la possibilità di incontrarlo da molto tempo. In segno di rispetto nei sui confronti, della sua famiglia che io rappresento, e di tutti coloro che all’interno di staff e professionisti vorranno partecipare al funerale, comunichiamo che il giorno giovedì 16 dalle ore 14 saranno sospese tutte le attività e il centro chiuderà per lutto. Ci scusiamo per il disagio ma il senso di famiglia che questa struttura rappresenta non dovrà mai abbandonarci, e le persone, sopratutto quelle care, meritano attenzione e rispetto. Buon viaggio Babbo".

Il funerale si è svolto nella giornata di giovedì nella Concattedrale di Sarsina. "Non fiori, ma donazioni a favore dell’associazione italiana Corea di Huntington", la volontà della famiglia che invita alle donazioni su www.aiher.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una malattia aggravata dal Covid porta via il dottor Peppino Griffi, noto medico di famiglia

CesenaToday è in caricamento