rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lattuca sulla bandiera: "Fiero di chi salva vite in mare". Ragazzini trovati al parco e denunciati

"Non escludo da parte del governo una ulteriore stretta nei prossimi giorni", ha detto il sindaco in diretta Facebook

Terzo appuntamento in diretta su Facebook per il sindaco Enzo Lattuca, che ha interagito con i cittadini sull'emergenza Coronavirus.
"Ieri la polizia locale ha proseguito nei controlli nei parchi, trovando un gruppo di sei, sette ragazzini a Sant'Egidio, sono stati denunciati, questo a dimostrazione che non si scherza e i controlli vanno avanti".

"Pare - ha detto il sindaco - che il ritmo dei contagi non stia aumentando rispetto ai giorni scorsi, speriamo di aver raggiunto il numero stabilizzato di contagi giornalieri. Per i controlli non credo sia necessario ricorrere all'esercito per le strade", ha risposto a un cittadino. "Non escludo da parte del governo una ulteriore stretta nei prossimi giorni", la previsione.

Poi ha risposto in diretta sulla polemica della bandiera nel suo ufficio: "Mi sembra una polemica inutile specialmente in questo momento. Nel mio ufficio potete vedere il tricolore, e anche la bandiera della Ong Mediterranea, sono fiero di chi salva vite in mare, ho anche la sciarpa dei Tigers. Non c'è niente di sconveniente, non perdiamo tempo". "Temo che il 3 aprile non sarà l'inizio del ritorno alla normalità", ha concluso Lattuca.

Fratelli d'Italia sulla bandiera

"È sconcertante che in un momento come questo, dove le nostre comunità sono sotto shock per la pandemia che sta mietendo migliaia di vittime nel nostro paese, arrecando altresì un durissimo colpo alla nostra economia, paragonabile solo ad una situazione di guerra, il Sindaco Lattuca si preoccupi del messaggio ideologico da instillare nella mente dei cittadini esponendo la bandiera della ONG Mediterranea", così il coordinatore di Fratelli d'Italia Cesena Franco Montanari.

"Dispiace vedere come in questo momento di difficoltà il primo cittadino di Cesena continui a non riconoscere il tricolore ma la bandiera di un’organizzazione politicizzata come quella di Mediterranea. Non vogliamo fare polemiche ma in questo momento dobbiamo essere tutti uniti". Così Davide Minutillo, capogruppo in consiglio provinciale di Fratelli d’Italia.

Per Casapound "esporre la bandiera di Mediterranea invece che quella italiana, come sarebbe dovere del sindaco, è una mancanza di sensibilità verso i tanti italiani che stanno lottando, soffrendo e purtroppo anche morendo a causa del Covid 19".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattuca sulla bandiera: "Fiero di chi salva vite in mare". Ragazzini trovati al parco e denunciati

CesenaToday è in caricamento