rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il bollettino indica 2 contagi. Al Bufalini 2 ricoverati, tre comuni sono Covid-free

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.757 casi di positività, 64 in più rispetto a domenica

Due nuovi positivi a Cesena (1 sintomatico) e 1 a Forlì (sintomatico)  E' questo il dato che emerge dall'ultimo bollettino Covid per la provincia di Forlì-Cesena dove non si contano decessi. I nuovi positivi a Cesena e Roncofreddo, a livello provinciale altri 16 guariti.

Con i dati forniti dall'Ausl si può scattare una fotografia sulla situazione del virus nel comprensorio cesenate. Attualmente ci sono due ricoverati (uno in Terapia intensiva) e 111 positivi in isolamento domiciliare. I positivi attivi in totale sono 113. Dall'inizio della pandemia i decessi sono stati 390, i guariti 19179, i positivi totali 19682. Allo stato attuale i comuni Covid-free sono Borghi, Longiano e Verghereto. Sogliano e Mercato Saraceno contano un solo positivo, mentre a Cesena 63 positivi in isolamento e 1 ricoverato. Il ricoverato in Terapia intensiva è di Gatteo.

In Emilia Romagna 

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.757 casi di positività, 64 in più rispetto a domenica, su un totale di 8.379 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,8%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 30,4 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Parma con 28 nuovi casi e Modena con 15; seguono Bologna (9) e Reggio Emilia (4). Poi Ravenna e Cesena (entrambe con 2 nuovi casi); quindi Piacenza, il Circondario Imolese, Forlì e Rimini (1 caso ciascuna). Nessun nuovo caso registrato a Ferrara.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 312 in più rispetto a domenica e raggiungono quota 370.027. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 3.472 (-249 rispetto a domenica). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 3.253 (-255), il 93,7% del totale dei casi attivi.

Si registra un decesso a Ferrara: una donna di 87 anni. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 13.258. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 28 (numero invariato rispetto a domenica), 191 quelli negli altri reparti Covid (+6).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bollettino indica 2 contagi. Al Bufalini 2 ricoverati, tre comuni sono Covid-free

CesenaToday è in caricamento